Comunicato stampa

Nuove attività nell’ambulatorio di Ostetricia e Ginecologia di Chieri

corsi_preparto

L’attività ambulatoriale della struttura di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Chieri è stata recentemente potenziata con l’avvio di nuove attività, con lo scopo di migliorare la continuità e la qualità assistenziale verso le pazienti.

Si tratta di attività gestite dal gruppo delle ostetriche e dei ginecologici della struttura diretta dal dott. Giacomo Vaudano del Presidio ospedaliero di Chieri, ASL TO5.

In particolare sono ripresi i "Corsi di Accompagnamento alla Nascita" in presenza, per accogliere e sostenere le donne in gravidanza, e continuano, sempre in presenza, gli "Incontri formativi sul Babywearing".

Inoltre da ottobre è attivo un ambulatorio per le ecografie ginecologiche transvaginali prenotabile tramite CUP ed è stato riattivato l'ambulatorio di visita ginecologica di controllo post intervento per tutte le pazienti che sono state sottoposte ad intervento chirurgico.

 “Il nostro obiettivo – spiega il dott. Vaudano - è di informare e coinvolgere maggiormente la popolazione sulle nostre attività cercando di raggiungere l’intera popolazione dell’Asl sulle preziose attività della nostra struttura”

modificato 25/11/2022 - 10:28