Come fare per

Richiedere Materiale di Integrativa

Il servizio prevede la dispensazione in distribuzione diretta del materiale di integrativa ad alcune tipologie di pazienti, secondo  il DM 332 del 27/08/1999 e successive integrazioni:

  • dispositivi per cateterismo vescicale
  • dispositivi per tracheotomia
  • tutti i dispositivi medici necessari per la gestione dei pazienti fragili con patologie altamente invalidanti
  • materiale per microinfusori

►►Cosa deve fare per prenotare la prima volta?
Per la prima fornitura:
Se Lei è in possesso di un piano terapeutico di materiale di integrativa deve recarsi presso l’ufficio protesica del suo distretto, consegnare il piano e l’operatore le spiegherà come viene gestito il servizio. Le farà firmare un modulo per l’attivazione della futura consegna a domicilio della sua fornitura e trasmetterà il piano con relativa autorizzazione alla Farmacia Ospedaliera.

►►Cosa deve fare per ottenere il materiale?
La farmacia Ospedaliera La contatterà al numero che ha indicato in fase di prenotazione o tramite email per concordare il  ritiro.

►►Cosa deve fare per prenotare le forniture successive?
Prima di effettuare una nuova prenotazione è necessario che Lei controlli se il suo piano è ancora valido, quindi Lei potrà:

  • Inviare una mail alla farmacia ospedaliera   all’indirizzo: sfo.integrativa@aslto5.piemonte.it; riceverà una mail di conferma ricezione e sarà contattato solo se vi sono dei problemi
  • Recarsi presso l’ufficio protesica del suo distretto, rispettando giorni e orari stabiliti, ed effettuare la prenotazione direttamente all’operatore, che invierà una mail alla Farmacia Ospedaliera

ATTENZIONE!!
Le prenotazioni devono essere effettuate almeno 10 giorni lavorativi prima della consegna

►►Cosa deve fare quando il piano specialistico e’ scaduto?
Prima della scadenza del Piano Terapeutico dovrà recarsi ad una visita per ottenere il nuovo piano e procedere con una nuova autorizzazione

►►…..e se il medico cambia prodotti?
E’ importante che il paziente faccia autorizzare dall’ufficio protesica ogni variazione del piano. L’ufficio protesica provvederà alla nuova autorizzazione e la invierà alla Farmacia Ospedaliera.

►►Fino a quando vale il piano specialistico ?
Il Piano ha una validità stabilita dal medico specialista (massimo 1 anno). La Farmacia Ospedaliera dispensa prodotti per al massimo 3 mesi.Sarà possibile ottenere i materiali prescritti fino alla scadenza del piano (non oltre!).

Per ulteriori informazioni rivolgersi: e-mail: sfo.integrativa@aslto5.piemonte.it

 

 

Allegati

modificato 06/12/2021 - 14:23